Stories

BE A SEED

 

Partiamo dal presupposto che ognuno di noi rappresenta una chance per qualcuno o qualcosa.

Ognuno di noi può essere un piccolo seme per far germogliare qualcosa di buono in controtendenza rispetto a quello che è stato in questi ultimi anni, che ci snatura da quella parola che dovrebbe suonare positivamente ma che ultimamente fa storcere un po’ il naso muovendo sorrisi un po’ cinici. Parlo semplicemente di umanità, che andrebbe invece ritrovata. 

Be a Seed è  il motto di Green Maniacs , un piccolo contenitore, il cui intento è informare su uno stile di vita più sostenibile e su quanto accade al nostro pianeta, ai suoi abitanti e su chi attivamente si prodiga per migliorare le cose.  Vivere sostenibile, tra l’altro, è anche divertente e persino creativo perché impone la scelta di altre strade che spesso si rivelano bellissime e persino migliori di quanto le nostre abitudini, per pigrizia, a volte ci impongono. 

Esiste un esercito di volontari per gli animali, per le foreste, per combattere la plastica, i tagli sempre più selvaggi degli alberi delle foreste e delle nostre vie! …abbiamo persino i  ranger ! Insomma esiste  un esercito silenzioso, verde,  che fa molto nel  quotidiano e preserva le risorse preziose del nostro Pianeta. 
Non serve essere chissachi per fare la differenza.
A volte 
un solo pugno di SEMI o una ciotolina d’acqua lasciata a disposizione, può aiutare gli uccelli, nelle città dove c’è tanto cemento o nelle estati assolate . Una pianta sul balcone può aiutare le api a non estinguersi o una ciotola donata a far mangiare gli animali nei rifugi in attesa di adozione.
Le cose che possono essere fatte sono tantissime e mi piace sapere  di scroprirle e condividerle insieme.

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti e per farti conoscere. Ho idea che presto saremo tantissimi 🙂 

Buona navigazione

 

Ed è bello pensare che un seme è un sogno messo a dimora.

Da buona Green Maniac  non posso fare a meno di immaginare per il futuro  un mondo VERDE, com’è nato , ma in equilibrio tra progresso e Natura.
Perché questo e solo questo è Progresso e null’altro .

 

Please follow and like us:
Pin Share

You Might Also Like

    UA-173228041-1