Ambiente

S.O.S. FORESTE

Le nostre foreste stanno bruciando e non si arrestano gli incendi , agevolati dalla scarsità delle piogge e dal cambiamento climatico in atto. Incendi che sono di origine dolosa.

E’ stato ora il turno della California e le fiamme non hanno risparmiato, colpendo duramente la Natura, poveri ma anche i ricchi e le meravigliose ville della zona. Il conto arriva per tutti senza distinzione , ed è un dato che bisognerebbe registrare ed assimilare , quando le sciagure naturali, ci sembrano distanti e lontane da noi.

Prima ancora della California, sono bruciate le foreste dell’Indonesia , dell’Amazzonia, l’Artico (!) e la foresta pluviale Africana. Non aggiungo i singoli incendi che ogni paese ha registratro , compreso il nostro, con una distruzione di foreste ed animali che dovrebbe destare molta preoccupazione e delle Leggi ancora troppo blande ad evitare che tutto ciò possa accadere con la facilità con cui oggi accade.

 (Justin Sullivan/Getty Images)

COSA POSSIAMO FARE?

Iniziamo a chiedere all’Unione Europea una normativa per fermare il commercio di materie prime prodotte distruggendo le foreste

FIRMA QUI LA PETIZIONE per le FORESTE

A volte pensiamo che una semplice firma non valga molto, ma non è così. Ogni cosa per realizzarsi necessita un primo passo e il contributo di tutti

DIVENTA PARTE ATTIVA PER DIFENDERE LE FORESTE

  • Tieniti informato e diffondi le informazioni. Tante persone non sono partecipi di quanto sta avvenendo. Divulga anche tramite SN e l’hashtag #PrayforAmazonia
  • Nessuno ti chiede di diventare vegetariano o altro, ma almeno riduci il consumo di manzo importato dal Brasile perchè gli allevamenti di bovini sono una delle prime cause di deforestazione.
  • FIRMA ogni petizione contro il disboscamento – UN’ALTRA E’ PRONTA QUI – le scelte politiche sono dettate dalle scelte dei popoli. Se nessuno dice nulla, chiunque si sentirà autorizzato a fare ciò che vuole per arricchirsi alle spalle di chi è indifferente. FATTI SENTIRE!
  • Dona per l’Amazzonia se puoi – anche pochi euro aiutano.
  • ADERISCI ALLE INIZIATIVE PIANTA UN ALBERO –> https://www.bezeroco2.com/
  • https://www.treedom.net/it/plant-a-tree
  • Non sei ancora convinto? pianta un albero nel tuo giardino, di certo male non farai. Api, uccelli, insetti te ne saranno grati e anche l’aria.

Ogni gesto gentile si ripercuote nel mondo , non dimenticarlo 🙂

LEGGI ANCHE :

AIUTI ATTIVI AUSTRALIA 

Please follow and like us:
Pin Share

You Might Also Like

    UA-173228041-1