Lo scrub fai date per il corpo è davvero sorprendente. A volte cerchiamo la luna in prodotti costosi e irraggiungibili senza sapere di averli letteralmente a portata di mano anzi ..di credenza!
Ho usato tantissimo questo scrub fai date corpo in estate perché esfolia con delicatezza senza rimuovere l’abbronzatura. Lo zucchero di canna esercita un’azione levigante, l’olio di mandorla e il miele nutrono ed evitano che la pelle si irriti o si secchi.
Il sale fino mi fa credere di essere al mare, gli olii essenziali a contatto con l’cqua calda sprigionano profumi profondamente inebrianti, balsamici che donano armonia a corpo e mente.
Più che una doccia una vera esperienza!Â
La cosa bella è che non ci sarà necessità di passare la crema corpo perché la pelle risulterà idratata, morbida e non unta grazie all’azione benefica dell’acqua leggermente tiepida che rimuoverà l’eccesso di olio e grazie al vapore che favorirà l’assorbimento dei preziosi elementi, a favore della vostra pelle che subito apparirà molto più luminosa.
Di cosa abbiamo bisogno per il nostro scrub fai da te corpo :Â
8 cucchiaini di zucchero di canna
9 cucchiaini di sale finoÂ
10 cucchiai grandi di olio di mandorle oppure olio di coccoÂ
16 cucchiai grandi di olio di riso
20 gocce di o.e. alla mentaÂ
20 gocce di o.e. lemongrass
20 gocce di o.e. arancio o quello che preferite tra quelli che trovate qui !Â
Per un ulteriore tocco scrub potete anche aggiungere un pugno di mandorle tritate finemente, ma non è essenziale!
Potrete cambiare e combinare le profumazioni di oli essenziali secondo i vostri gusti e il vostro umore 🙂
Unite gli ingredienti solidi e aggiungete quelli liquidi mescolando lentamente . Solo alla fine aggiungete le gocce dei vari oli essenziali scelti. Ponete il composto in un barattolo, meglio se di vetro, con il coperchio a chiusura ermetica. Potrete aprire e chiudere all’occorrenza.Â

Credits: pexels-dana-tentis-725998
Ti potrebbe interessare anche :Â