Una maschera nutriente fai da te per capelli bisognosi di cure e nutrimento, da ripetere almeno una volta alla settimana. Oltre al fatto di essere totalmente naturale, vi lascerà davvero capelli soffici , lucidi e profumati. La totale assenza di chimica farà si che anche il vostro cuoio capelluto ne beneficerà risultando idratato e nutrito per una maggiore forza anche dei capelli in crescita.
Non dimentichiamo mai che pesso i prodotti chimici danno un risultato effimero donando lucentezza ma depositandosi sui nostri capelli ne sfibrano a poco a poco il fusto. Quindi all’inizio i prodotti danno buoni risultati finché non notiamo che utilizzo dopo utilizzo risulteranno sempre più opachi. Le maschere naturali le prediligo anche se, ovviamente più impegnative in tempo e in preparazione rispetto a quelle acquistate, perché non sono mai nocive e non inquinano.
I risultati però danno sempre ragione soprattutto nel tempo la vostra chioma vi ringrazierà e anche l’ambiente ovviamente
Maschera capelli nutriente fai da te:
Ingredienti
Latte di cocco : reperibile in qualsiasi supermercato
2 cucchiai di miele
3 cucchiaini di olio di cocco
1/2 banana ( per capelli medio lunghi)
succo di mezzo limone

La banana funge da balsamo naturale. Ricca di vitamine nutre e preserva il capello contrastando l’odiato effetto crespo. Credits foto: pexels-alleksana-4451844
Schiacciate la banana con una forchetta e meglio ancora frullatela. Aggiungete ogni ingrediente e mescolate inserendo a poco a poco il latte di cocco affinché l’impasto sia morbido e non troppo liquido. Applicate sui capelli umidi o tamponati, massaggiate anche sul cuoio capelluto e tenete in posa il benefico intruglio profumatissimo , proteggendo con una cuffietta e avvolgete quindi la testa in un asciugamano ( caldo è meglio) per almeno 30/40 minuti.
Lavate i capelli molto bene con uno shampoo delicato. Ricordate di prediligere quelli, poco o non schiumogeni.
Asciugate come di consueto