Pets

PICCOLA  INTRODUZIONE ALLA CATEGORIA PETS

Quante volte abbiamo sentito dire : ” al mio cane manca solo la parola” oppure ” il mio gatto è intelligentissimo ..”   anche se  la frase più rappresentativa ( al di là del genere) è :

tutti pensano di avere il cane migliore del mondo ..e nessuno sbaglia”

Quanto è vero! 

Io ho vissuto in una famiglia dove gli animali venivano rispettati, ma in casa gli animali non sono mai entrati , anche perché negli anni 70 la concezione di animale era un po’ diversa da quella dei nostri giorni. 

Sentivo spesso dire che gli animali in casa, “sporcano” , gli animali vanno bene “solo per chi ha il giardino”. Insomma, per una ragione e per l’altra io non ho mai avuto un animale.

Appena ho potuto conciliare i miei impegni e il tempo da impiegare per la gestione di un animale  ho preso un gatto .. e poi un altro e poi un cane ..e poi ancora un gatto.

Ogni volta, prima di accoglierne uno in casa, sono stata dubbiosa, ma ogni volta sono stata anche felice di aver preso la decisione giusta valutando attentamente  pro e contro. Rendendomi poi conto che i “contro” fossero poi meno” contro” di quanto avessi supposto. 

VANTAGGI  IN PILLOLE

Potrei scrivere pagine e pagine sui vantaggi di avere animali da compagnia.

Dovrei parlare di tutte le volte hanno reso migliore un momento già bello, con la loro giocosa presenza. Di tutte le persone che grazie a loro ho conosciuto perché tra possessori di animali  scatta un magico feeling che spezza le distanze. Dei vantaggi in termini di linea e salute avuti  portandoli fuori in passeggiata, anziché cedere al divano.

Non è inoltre un segreto che chi possiede un animale sia di solito più informato e più attento anche sull’ambiente : entrare in contatto con un animale migliora la sensibilità anche verso tutti gli altri animali e la natura rendendo di norma più empatici verso ogni altro essere vivente. 

Il mio consiglio quindi,  se avete un po’ di tempo da ritagliare nelle vostre giornate super impegnate  è di non rinunciare ad avere un cane o un gatto in casa, meglio ancora se adottato in uno dei tanti rifugi . 

La vostra vita si arricchirà davvero  e la gioia semplice che arriva da cuore, non è una cosa che potrete trovare su nessun sito e in nessun negozio. E anche voi entrerete nel magico mondo del “al mio cane manca solo la parola”. Appunto.

 

Entra nella categoria PETS con tante curiosità sugli amici animali!

 

Se hai necessità di avere informazioni sulle adozioni, su come adottare o su altre curiosità e dubbi relative alla gestione di cani e gatti scrivimi attraverso il form  CONTACTS del menù. 

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE :

 

 

 

 

 

 

    Iscriviti alla newsletter Greenmaniacs Rimani aggiornato

    UA-173228041-1