Amo tantissimo gli animali e le piante nonché la cucina gustosa ma salutare perche ‘ la dieta mediterranea è la migliore del mondo ! Amo i dolci ( trovi ricette testate a prova di “pollici di carbone” QUI ) , esattamente come adoro il mio cane e le mie tre gatte. Da molti anni sono vegetariana e vivo e vegeto spettacolarmente.
Mi sento una vera supporter del vivere naturale, con equilibrio senza estremismi, semplicemente perché il Futuro sta nella ricerca della sostenibilità, nella conservazione dell’ambiente e sta nel comprendere la Natura: in questo vedo la nostra stessa sopravvivenza.
Ognuno di noi può rappresentare ed essere davvero la differenza , per arrivarci, a questo Futuro, che è l’unico realizzabile.
Insieme , voglio credere che sia possibile.
Ho creato questo sito contenitore che ha come logo un rinoceronte, perché è uno degli animali più forti del mondo nonostante sia erbivoro e perché e’ l’animale più a rischio del pianeta nonche’ il più cacciato per il Nulla.
Viene perseguitato dai bracconieri semplicemente per il suo corno, che secondo qualche leggenda priva di fondamento, avrebbe virtù per chi, virtù amorose non ha.
Il rinoceronte, che è tra i pochi animali ad avere attraversato ogni era sfuggendo all’estinzione è oggi quasi scomparso proprio a causa del bracconaggio per una stupida superstizione che rende il suo corno prezioso piu’ dell’oro.
Il fenomeno è talmente forte che sono stati istituiti dei veri e propri orfanotrofi per rinoceronti baby , orfani che non avrebbero possibilità di sopravvivenza senza la madre
Il rinoceronte è l’ultimo VERO unicorno di questo Mondo
Un’ultima cosa se hai avuto la pazienza di seguirmi fino a qui !
Il motto di Greenmaniacs e’ ” Be a Seed’ – Ognuno di noi deve essere un piccolo seme per costruire un modo piu’ vivibile.
Un seme sa tutto perfettamente : quali nutrimenti prendere dalla terra, come prendere energia dal sole , come morire e rinascere come plantula.
E’ arrivato il momento di superare il modello evolutivo antropocentrico con l’uomo all’apice della catena evolutiva per una visione biocentrica,
con la vita al centro al posto dell’essere umano.
Per iniziare il cambiamento bastano piccoli gesti o solamente informarsi
Scopri come fare la differenza in Be a seed
Scopri gli alberi e la loro importanza in Be a forest
Scopri quanto sia bello vivere con consapevolezza in Be a green maniac 🙂