About me/us

Amante degli animali e delle piante e della cucina gustosa ma salutare anche se a volte.. mangio anche male ma sempre con piacevolezza ! Mi piace correre e amo i dolci ( trovi ricette testate a prova di “pollici di carbone” QUI ) , esattamente come adoro il mio cane e le mie tre gatte. Da circa dieci anni sono vegetariana e vivo e vegeto spettacolarmente.

Mi sento una vera supporter del vivere naturale, con equilibrio senza estremismi, semplicemente perché il Futuro è LA  ricerca della sostenibilità, LA conservazione dell’ambiente  e STA nel comprendere la Natura: in questo vedo la nostra stessa sopravvivenza.
Ognuno di noi può rappresentare ed essere  davvero la differenza , per arrivarci, a questo Futuro,   che è l’unico realizzabile. Insieme , io  voglio credere che sia possibile.

Ho creato questo sito contenitore che ha come logo un rinoceronte, perché è uno degli animali più forti del mondo nonostante sia erbivoro e perché e’ l’ animale più a rischio del pianeta. E’ anche il più cacciato in maniere crudeli ed orribili,  semplicemente per il suo corno, che secondo qualche leggenda priva di fondamento, avrebbe virtù per chi, virtù amorose non ha. 

Il rinoceronte, che è tra i pochi animali ad avere attraversato ogni era sfuggendo all’estinzione è oggi quasi scomparso. Non per i cambiamenti climatici, né per la riduzione dell’habitat che certamente incidono pure, ma per il bracconaggio. 
Il fenomeno è talmente forte che sono stati istituiti dei veri e propri orfanotrofi per rinoceronti baby che non avrebbero possibilità di sopravvivenza senza la madre

Il rinoceronte è l’ultimo VERO unicorno di questo Mondo

Io credo che non occorra vivere in una favola o cercare criniere color arcobaleno  per accorgerci della bellezza della Natura 

 

 

Scopri gli alberi e la loro importanza in BE A FOREST

Scopri come fare la differenza in BE A SEED

Scopri quanto sia bello vivere con consapevolezza in BE A GREEN MANIAC 🙂 

Ricorda che puoi ricevere gli aggiornamenti iscrivendoti alla newsletter così da tenerci in contatto 

Buona navigazione! 

 

    Iscriviti alla newsletter Greenmaniacs Rimani aggiornato

    UA-173228041-1