Donare alberi

albero di baobab

Le notizie sul disboscamento e deforestazione sono sempre più inquietanti vero, ma vero anche che poco si parla dei progetti che stanno nascendo per ripiantare alberi e contribuire a ripristinare aree verdi con il rimboschimento. A livello nazionale da citare è MOSAICO VERDE che ha l’obiettivo di piantare nei prossimi tre anni 300.000 nuovi alberi e promuovere il recupero di 30.000 ettari di boschi abbandonati nelle varie regioni italiane.   I progetti sono tanti e serve solo aderire e incentivarli con il nostro supporto affinché si traducano in un vero successo. 

  

donare alberi

DONARE ALBERI ANCHE PER PRESERVARE GLI HABITAT DEGLI ANIMALI

Sono diversi i siti che permettono di REGALARE ALBERI . Un gesto  per il futuro e che regalerà a tutti del verde e una manciata di ossigeno in più.
Baobab, palme da sogno, Lime, Cedri…alberi magnifici che aspettano solo di crescere e piantare nuovamente radici, grazie a un piccolo gesto. Un gesto che farà felice anche gli animali del nostro pianeta sempre più minacciati per la perdita dei loro habitat. Non dimentichiamo infatti , che ogni albero è una casa per milioni di uccelli e animali selvatici.

Ecco di seguito i siti che permettono di adottare alberi:

 

  • TREEDOM DONARE E PIANTARE UN ALBERO CON UN CLICK  E SEGUIRNE LA CRESCITA 

    Nasce da un’idea tutta italiana questa piattaforma dove adottare , donare e personalizzare un albero a distanza. Potrai seguire on line la cresciTa dell’albero scelto attraverso coordinate GPS. Tutto è molto ben organizzato perchè il progetto include anche la costruzione del vivAio, la distribuzione delle piante ai contadini, la sostituzione delle fallanze durante il primo anno in Cui gli alberi vengono piantati, la formazione dei contadini sulle migliori pratiche agro.forestali. Sull’albero sarà possibile scrivere virtualmente dediche o auguri 

    Adottare un albero

    Foto di Nico Wall da Pixabay

  • ZERO CO2

    Compensare il proprio impatto ambientale acquistando un albero. Potrai scegliere tra alberi forestali, alberi da frutto e tanti altri da piantare in Italia o in Amazzonia..
    Pino, Cedro, Avocado..quale scegliere?  
    Segui gli step che ti aiuteranno a decidere se orientarti su quelli più importanti per il pianeta perché rilasciano più ossigeno, oppure quelli che daranno più frutti e che rappresenteranno una risorsa per le popolazioni locali in difficoltà. 

Albero di Baobab

Albero di Baobab

           Biofarm permette l’adozione annuale (rinnovabile) di un albero tra quelli messi a disposizione , la possibilità di monitorare la crescita dei frutti           e attenderli a casa propria 🙂 

        Fatemi sapere se avete deciso di adottarne uno!

    UA-173228041-1