Idee regalo per salvare le api

Ape

Ormai è risaputo che  le api sono in forte pericolo a causa dei cambiamenti climatici, dei pesticidi, dell’urbanizzazione e dell’inquinamento.  Indispensabili non solo per la produzione di miele, ma per l’ecosistema intero perché sono alla base dell’impollinazione, utile per le colture.
In Cina, dove l’inquinamento ha raggiunto limiti proibitivi, il 95% delle api è scomparso e per sopperire alla loro mancanza sono stati assoldati uomini -ape per l’impollinazione manuale dei fiori.
Cerchiamo di non arrivare a questo cercando di salvaguardare questi minuscoli preziosi insetti color oro messaggeri di Bellezza .

 

AIUTARE LE API

  • ADOTTANDO UN ALVEARE:    gli alveari in natura sono ormai quasi spariti. Sono gli apicoltori a garantire la sopravvivenza delle api. Adottando un alveare, aiuterai un apicoltore a tua scelta, potrai monitorare il tuo alveare e con qualche euro in più potrai ricevere il miele :-). Potrai anche decidere di donare un alveare o sceglierlo per te e vederlo vivere insieme ai tuoi bambini
    SCOPRI COME ADOTTARE UN ALVERARE CLICCANDO QUI 
    miele

 

  • ACQUISTANDO SEMI DI FIORI PER API: per il giardino o per vaso . Basterà seminare questi simpatici semini per avere fiori e fiorellini che nei prati non si trovano più e fare felici le api con una dose extra di polline laddove non troverebbero nulla. Osate con i semini! Basta un vaso , della terra e un sorriso

semi per api

  • Acquistando i vasetti di miele di BEE MY FUTURE progetto Lifegate  – adotterai 500 api per un anno e riceverai a casa 4, 8 o 12 vasetti di miele con etichetta bianca, che potrai personalizzare e regalare. Un progetto due volte buono.

 

 


PRODOTTI A BASE DI CERA D’API

Fogli di cera d’api per alimenti 

Fogli di cera d'api

CARINI E UTILI!

STOP AL CELLOPHANE!

Una dolcissima e pratica idea per non disperdere plastica nell’ambiente.
Sono fogli cerati di vari dimensioni utili per coprire alimenti e piatti in frigo.
I fogli si adattano alla forma del contenitore, sono simpaticissimi , colorati , riciclabili perché lavabili .
Un altro regalo delle nostre amiche dorate da donare a nostra volta agli amici !

ACQUISTA QUI

 

Rotolo cerato per alimenti Carta cerata per alimenti     Carta cerata per alimenti

https://amzn.to/3qe2flu

HAI MAI PENSATO DI CREARE CANDELE IN CERA D’API NATURALE PER TE O COME PICCOLI DONI? 

Per realizzare bellissime candele potete acquistare della cera d’api naturale direttamente in apicoltura o cliccando qui

 


Candele in cera d’api 

Scegliete sempre le candele in cera naturale. Il profumo buono che si diffonderà vi sorprenderà, come ha sorpreso me, abituata ormai alle classiche candele in paraffina o profumate chimicamente. Una volta provata non potrete più farne a meno. Rilassa, accarezza l’anima e allarga il cuore , perché la cera naturale emana un’aroma unico che ci riporta ai segreti della Natura. 

 


Stampi in silicone per candele naturali  fai da te  e cere naturali per realizzarle

E infine per gli amanti del fai da te e per chi ama divertirsi e cimentarsi nel fare piccole candele naturali da regalare, suggerisco lo stampino a cui abbinare l’acquisto di cera naturale.  Queste micro candeline si realizzano facilmente per un risultato davvero carino e sempre molto apprezzato 🙂  Gli stampi sono davvero tanti e uno più bello dell’altro.

 

stampo candela riccio

 

 

 

CERCA LO STAMPO ALVEARE QUI

ACQUISTA STAMPO GUFO QUI 

ACQUISTA STAMPO GATTO QUI 

ACQUISTA CERA NATURALE QUI in BLOCCO

ACQUISTA CERA NATURALE A PALLINE QUI  

ACQUISTA STAMPO RICCIO QUI 

 


ACQUISTA LO STAMPO PER BABBO NATALE QUI

ACQUISTA LO STAMPO PIGNA QUI

Ottimo ed economico come stoppino , questo rotolino permette di tagliare i vostri stoppini senza alcun spreco. Brucia perfettamente anche senza essere cerato . 

ANCHE QUESTO STAMPINO E ‘ MERAVIGLIOSO! SARA’ TRA I MIEI PROSSIMI ACQUISTI!

stampo-candela-cane

Un’altra alternativa di cordino per le vostre candele. Un intero gomitolo già cerato . Dovrei vedere la differenza tra questo e quello precedente per valutare se questo bruci più lentamente, vista la differenza di prezzo

stoppino in cera per candele

stoppino in cera per candele

 


Baci dorati 

    Iscriviti alla newsletter Greenmaniacs Rimani aggiornato

    UA-173228041-1