Ormai è risaputo che le api sono in forte pericolo a causa dei cambiamenti climatici, dei pesticidi, dell’urbanizzazione e dell’inquinamento. Indispensabili non solo per la produzione di miele, ma per l’ecosistema intero perché sono alla base dell’impollinazione, utile per le colture.
In Cina, dove l’inquinamento ha raggiunto limiti proibitivi, il 95% delle api è scomparso e per sopperire alla loro mancanza sono stati assoldati uomini -ape per l’impollinazione manuale dei fiori.
Cerchiamo di non arrivare a questo cercando di salvaguardare questi minuscoli preziosi insetti color oro messaggeri di Bellezza .
AIUTARE LE API
- ADOTTANDO UN ALVEARE: gli alveari in natura sono ormai quasi spariti. Sono gli apicoltori a garantire la sopravvivenza delle api. Adottando un alveare, aiuterai un apicoltore a tua scelta, potrai monitorare il tuo alveare e con qualche euro in più potrai ricevere il miele :-). Potrai anche decidere di donare un alveare o sceglierlo per te e vederlo vivere insieme ai tuoi bambini
SCOPRI COME ADOTTARE UN ALVERARE CLICCANDO QUI
- ACQUISTANDO SEMI DI FIORI PER API: per il giardino o per vaso . Basterà seminare questi simpatici semini per avere fiori e fiorellini che nei prati non si trovano più e fare felici le api con una dose extra di polline laddove non troverebbero nulla. Osate con i semini! Basta un vaso , della terra e un sorriso
Se i vostri amici non hanno giardino potrete suddividere in contenuto in piccoli sacchettini di iuta e riempirli con i semi del sacco o bulbi che fioriranno in primavera . Regalateli spiegando che avere dei fiori sui balconi nei semplici vasi , sta diventando molto importante per la sopravvivenza delle api!
- Acquistando i vasetti di miele di BEE MY FUTURE progetto Lifegate – adotterai 500 api per un anno e riceverai a casa 4, 8 o 12 vasetti di miele con etichetta bianca, che potrai personalizzare e regalare. Un progetto due volte buono.
PRODOTTI A BASE DI CERA D’API CONTRO LA PLASTICA
Fogli di cera d’api per alimenti
CARINI E UTILI PER NON USARE PLASTICA E ALLUMINIO
Una dolcissima e pratica idea per non disperdere plastica nell’ambiente.
Sono fogli cerati di vari dimensioni utili per coprire alimenti e piatti in frigo.
I fogli si adattano alla forma del contenitore, sono simpaticissimi , colorati , riciclabili perché lavabili .
Un altro regalo delle nostre amiche dorate da donare a nostra volta agli amici !
HAI MAI PENSATO DI CREARE CANDELE IN CERA D’API NATURALE PER TE O COME PICCOLI DONI?
Per realizzare bellissime candele potete acquistare della cera d’api naturale direttamente in apicoltura o cliccando qui
Scegliete sempre le candele in cera naturale. Il profumo buono che si diffonderà vi sorprenderà, come ha sorpreso me, abituata ormai alle classiche candele in paraffina o profumate chimicamente. Una volta provata non potrete più farne a meno. Rilassa, accarezza l’anima e allarga il cuore , perché la cera naturale emana un’aroma unico che ci riporta ai segreti della Natura.
Stampi in silicone per candele naturali fai da te e cere naturali per realizzarle
E infine per gli amanti del fai da te e per chi ama divertirsi e cimentarsi nel fare piccole candele naturali da regalare, suggerisco lo stampino a cui abbinare l’acquisto di cera naturale. Queste micro candeline si realizzano facilmente per un risultato davvero carino e sempre molto apprezzato 🙂 Gli stampi sono davvero tanti e uno più bello dell’altro.
- stampo in silicone per candela ape
- stampo in silicone per candela gufo
ACQUISTA CERA NATURALE QUI in BLOCCO
ACQUISTA CERA NATURALE A PALLINE QUI
- stampo per candela Babbo Natale
- stampo per candela Pigna
ACQUISTA LO STAMPO PER BABBO NATALE QUI
Ottimo ed economico come stoppino , questo rotolino permette di tagliare i vostri stoppini senza alcun spreco. Brucia perfettamente anche senza essere cerato .
ANCHE QUESTO STAMPINO E ‘ MERAVIGLIOSO! SARA’ TRA I MIEI PROSSIMI ACQUISTI!
Un’altra alternativa di cordino per le vostre candele. Un intero gomitolo già cerato . Dovrei vedere la differenza tra questo e quello precedente per valutare se questo bruci più lentamente, vista la differenza di prezzo
Baci dorati