Ambiente PETIZIONI ON LINE

SOS AUSTRALIA

Continuano i roghi australiani e la gara di solidarietà per contenere i danni già incalcolabili.

La gravità della situazione è tale, da indurre star dello spettacolo a scendere in campo in una gara di solidarietà, con ingenti donazioni per salvare il salvabile. In questa brutta situazione, trovo bello parlare di GREEN HEROES o SUPER EROI del grande schermo che si sono dimostrati tali anche nella realtà. E’ il caso di Leonardo di Caprio ( 3 milioni donati), Chris Hemsworht ( 1 milione di dollari donati) , seguiti a ruota da Elton John, Metallica e Aerosmith..perché come sempre dico, quelli che fanno “i cattivi” sono sempre i più buoni !

Non posso che segnalare il video a supporto dell’Australia di Thor o Chris Hemsworht e ciccia, non si può aggiungere altro.


Senza dover essere per forza Thor, ognuno di noi può fare qualcosina.

Ecco qui di seguito i link per chi non riesce a vedere le immagini passate in TV senza alzare un dito . In effetti, data la lontananza, alzare un dito per un click è una delle poche cose che molti di noi potranno agilmente fare, ma con grande vantaggio dei tanti animali sopravvissuti in mano a persone splendide, che li stanno curando. Per il loro futuro, per il nostro futuro. Forza allora!

ADOTTA UN KOALA

I super eroi esistono nei film, ma il MOndo oggi ha bisogno di AZIONE e di piccoli gesti più o meno coraggiosi. TUTTO SERVE.

PIANTA UN ALBERO DI EUCALIPTO


SEI UNA BRAVA SARTA? DIVENTALO PER I BABY CANGURI!

SERVONO SACCHETTI E SACCHETTINI PER BABY CANGURI E ALTRI PICCOLI ANIMALI IN DEGENZA. TROVA LE INFORMAZIONI SULLA PAGINA FB e i cartamodelli per realizzarli! Si stanno mobilitando persino dall’ Islanda! Il mondo adora gli animali, ma bastano pochi a fare danni colossali. Ricordiamolo sempre.

https://www.facebook.com/groups/arfsncrafts/permalink/2929388003780409/


FIRMA CONTRO L’ABBATTIMENTO DEI CAMMELLI IN AUSTRALIA

E’ di inizio gennaio la notizia dell’intenzione di abbattere 10.000 cammelli a causa della siccità e della mancanza d’acqua infatti sembrerebbe che i poveri animali stremati si riversino nei centri abitati. Ad oggi cecchini in elicottero ne hanno abbattuti già 1500.

I più indignati sono i Somali  che stanno esortando in tutti i modi gli australiani, a smetterla di abbattere i cammelli, chiamati “geel” nella loro lingua, animali che rappresentano ricchezza e benessere.

Da green maniac e persona pensante credo che dopo gli incendi devastanti del 2019 e l’attuale in Australia, ci sia già stata troppa morte. Non credo che un problema possa essere risolto sempre con “una condanna ” per chi rappresenta lo 0,001% del problema. Gli incendi sono stati provocati non solo dai cambiamenti climatici indotti dall’uomo, ma ricordiamo , da 183 persone , 183 PIROMANI che hanno scatenato un danno a livello mondiale incalcolabile in perdita di flora e fauna e immissione di C02. L’uccisione sistematica di altri 10.000 animali è aggiungere orrore a un orrore di cui la gente è stanca e avvilita. Farsi sentire con un click e manifestare il proprio disappunto è sempre meglio di un “nulla” che certamente non cambierà mai …nulla!

STOP ALL’ABBATTIMENTO DEI 10.000 CAMMELLI IN AUSTRALIA

Please follow and like us:
Pin Share

You Might Also Like

    UA-173228041-1