ELEFANTESSA INCINTA UCCISA CON UN ANANAS RIEMPITO DI PETARDI..
La notizia ha fatto il giro del mondo per la gratuità con il quale la violenza e l’ignoranza stavolta si è manifestata a danno di un animale protetto.
Una elefantessa selvatica che portava in grembo il suo elefantino, stremata dalla fame, è uscita dalla foresta del Silent Valley National Park nel distretto di Palakkad in India .
Arrivata nei pressi di un villaggio una mano folle, le ha offerto un ananas imbottita di petardi , rivelandosi un’arma mortale per il povero animale che in buona fede l’aveva accettata .
Esplodendo ha procurato al pachiderma ferite gravissime.
Ha tentato di trovare sollievo a un dolore lancinante immergendosi nelle acque del fiume . Così l’hanno trovata i soccorritori , ancora viva, stravolta.
A nulla sono valsi i tentativi di soccorso
E con la loro morte una volta di più ho la certezza che in tanta Bellezza che ci è stata donata, l’unico virus, rimaniamo noi umani disumani. E temo non esista vaccino per questa nuova ed ennesima sconfitta dell’Umanità.
Qui di seguito trovate la petizione ufficiale per manifestare il vostro dissenso di fronte a un atto così grave: http://e-activist.com/page/61806/action/1…
Un piccolo estratto di alcune illustrazioni che tutti gli artisti hanno voluto dedicare alla sfortunata amica elefantessa, vittima dell’insensibilità e della violenza più inutile che ci possa essere, quella dell’ignoranza e della mancanza di empatia verso una vita.
Una vita che portava in grembo una seconda vita.
Ciao Amica