Mondo Pets Stories

La storia a lieto fine di Buddy

Di storie di abbandono che riguardano gli animali e soprattutto cani e  gatti è purtroppo colmo il Web, ma fortunatamente per Buddy, un dolcissimo cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia , una  disavventura è finita per trasformarsi   in una storia a lieto fine. 

L’abbandono e il peregrinare in cerca di aiuto

Per Buddy è iniziato tutto con l’abbandono. Non sappiamo di chi fosse prima, ma sappiamo che improvvisamente è comparso per le strade come un qualsiasi cane randagio. Non si sa neanche esattamente quanto abbia vagato, ma certamente è stata una vita difficile per questo povero cane abbandonato da tutti.
Solo dopo essere stato aggredito, probabilmente da altri cani randagi  , è stato segnalato ai volontari. 

Buddy senza più famiglia

Buddy, dolcissimo, si è presentato  con una profonda ferita sul dorso,  dovuta a un morso e i volontari hanno constatato anche che, non si sa come, Buddy aveva una ferita profonda anche all’occhio. A nulla sono valse le cure: purtroppo Buddy è rimasto ipovedente da un occhietto.
Chi mai avrebbe scelto un cane adulto dal canile e anche  cieco da un occhio?
I giorni per questo magnifico cagnolino passavano in attesa di una famiglia che difficilmente sarebbe arrivata.

E’ arrivata però, tramite la pagina FB, una richiesta per l’adozione di un cane e si è aperto l’iter per le proposte dei “papabili”. In mezzo a tutti, in mezzo a cani giovani, bellissimi ,con grande gioia abbiamo appreso che era stato scelto proprio ..Buddy!

DA CANE ABBANDONATO A CANE FELICE

Nessuno sapeva che la futura famiglia avesse avuto in passato proprio un cagnolino ipovedente e pertanto, un altro cagnolino con un problema simile ha intenerito questa splendida famiglia che l’ha subito scelto.

Ecco pertanto le foto di Buddy, catapultato dal Rifugio, a una casa calda, colmo di coccole e attenzioni.

Ancora in molti ci chiediamo con quale cuore si possa abbandonare un animale, e come sia possibile che nonostante le campagne di sensibilizzazione, gli abbandoni continuino.
Il fenomeno è tra l’altro in crescita e non regressione e i numeri di cani e gatti abbandonati sono impressionanti.

Scalda il cuore sapere che ancora esistono persone altruiste, che vanno oltre i classici dogmi, e scelgono di donare una nuova vita non solo a cani adulti che difficilmente verrebbero scelti , ma anche con patologie o piccoli problemi.

Ecco pertanto una storia a lieto fine che riguarda un piccolo cane abbandonato . Una storia  dove vince l’Amore. E scusate ma parlare di amore e altruismo di questi tempi, è quanto mai controcorrente.

La mia mamma per sempre

Un grande grazie alla nuova mamma di Buddy e ai bravissimi volontari de “Gli amici di Argo” per aver curato e accudito Buddy permettendogli di sopravvivere e trovare una nuova vita.

 

Può interessarti anche:

CANI E GATTI ORFANI DA COVID-19

LA MERAVIGLIOSA VITA DI NELLY

 

Please follow and like us:
Pin Share

You Might Also Like

    UA-173228041-1