Ambiente

DONA AL FUTURO : ADOTTA UN ALVEARE

In tema di regali originali per Natale e non solo , se siete alla ricerca di un regalo, che sia per le Feste o per festeggiare una ricorrenza come un anniversario, sarebbe bello cercare di indirizzare le proprie scelte verso qualcosa di etico e sostenibile.


Festeggiare con qualcosa che celebri l’amore in tutte le sue forme e soprattutto quello per il nostro Pianeta

Il 2021 entrerà nella storia come anno che ha fatto registrare il triste record del maggior numero di alveari morti di fame e il 2022 non è stato migliore. Le api in cerca di nettare hanno trovato fiori aridi e piante che hanno trattenuto la linfa a causa degli stress climatici, riducendo le scorte dell’alveare e provocando vere e proprie carestie. E’ ormai risaputo quanto importante sia l’attività degli impollinatori e l’impatto che potrebbe avere sul nostro futuro la carenza degli stessi.
E’ davvero triste leggere queste notizie che ci creano ansia per il futuro, ma è altrettanto vero che oggi, rispetto al passato, ognuno di noi può fare una grande differenza.  Anche seminare nei vasi del balcone o terrazzo appositi semi per far fiorire fiori che aiuteranno maggiormente le api è un inizio , ne avevamo parlato qui 

Seminare semi di pianti utili per le api fa bene all’ambiente e al nostro futuro

 REGALI ORIGINALI PER NATALE ? UN INTERO ALVEARE DA MONITORARE !

Con un click potrete entrare nel progetto 3Bee e scegliere di regalare o adottare un alveare 4.0 a distanza.  3 Bee ha infatti dotato gli apicoltori di una tecnologia unica che permette di curare le api a distanza e di monitorarle. Ed è proprio grazie a questo monitoraggio che ogni adozione consente di proteggere da 1000 fino a 10 mila api e produrre fino a 5kg di miele. Per un anno intero, ogni giorno, direttamente dall’app di 3Bee potrete verificare: 

  • parametri vitali 
  • avere aggiornamenti regolari del vostro alveare
  • guadare foto 
  • guardare video registrati in apiario dall’apicoltore 
  • scoprire giorno per giorno il mondo delle api

 

 

In ogni stagione l’apicoltore farà conoscere da vicino ai propri ” adottanti” il super organismo alveare e tutte le meraviglie del mondo delle api.
I sensori installati nell’alveare permettono di programmare al meglio l’attività e ottimizzarne la gestione, mediante il monitoraggio di peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora. I dati vengono inviati sull’app 3Bee consultabile in qualsiasi momento non solo dagli apicoltori che se ne prendono cura ogni giorno, ma anche da tutti coloro che decideranno di adottare uno o più alveari.

Grazie all’adozione e alla tecnologia 3Bee la mortalità si è ridotta di oltre il 50%!

COME ADOTTARE L’ALVEARE 3 BEE E FARE ARRIVARE IL TUO REGALO DI SAN VALENTINO 

ADOTTA QUI IL TUO ALVEARE

  • divertiti a scegliere  l’apicoltore
  • seleziona la fioritura da impollinare ma soprattutto il miele da gustare !

COSA RICEVO CON L’ADOZIONE?

  • certificato di adozione e se è un regalo di S.Valentino, un certificato di coppia  personalizzato
  • Riceverai inoltre le credenziali per accedere all’app 3Bee
  • Al termine della stagione apistica, nel rispetto dei tempi di produzione, riceverete un barattolo di miele dell’alveare adottato quindi 100% italiano e proveniente da filiera controllata

 

Puoi leggere anche  :

SOS API E BOMBI è emergenza : cosa fare e cosa non fare per aiutarli davvero

 

Please follow and like us:
Pin Share

You Might Also Like

    UA-173228041-1